L’ormai consolidato appuntamento del Campionato Regionale di Canoa Slalom organizzato dal Canoa Club Padova-Limena si è svolto domenica 8 maggio nelle acque del fiume Brentella a Limena. La gara ha visto la partecipazione di tutti i club veneti, tra cui quello di Valstagna, sempre leader regionale in questa disciplina, nonché centro riconosciuto al livello federale, e anche da diversi club di altre Regioni (tra cui Milano, Brescia e Boretto Po).

Il team di Portogruaro, recentemente arricchito dalla sua prima presenza femminile (Letizia Zanin nel K1 Ragazze), è riuscito a conquistare un primo posto (Squadra K1 Junior Maschile) e ben tre secondi posti (K1 Junior Maschile, K1 Ragazzi e K1 Ragazze). In particolare, il primo posto della Squadra Junior ha assicurato al team composto di Edo Donadonibus, Michele Forliti e Alex Bortolussi il titolo, per il terzo anno consecutivo, dei Campioni Regionali nella categoria squadra. Nella categoria individuale, Michele Forliti ha difeso il suo titolo di Campione Regionale (lo scorso anno Cadetti K1 quest’anno Ragazzi K1).

Questo appuntamento rappresenta, per il Team di Portogruaro, la quarta tappa dopo la gara interregionale di Bologna, il campionato italiano Junior nonché la gara europea a Ivrea, partecipata peraltro da tutti i “Big” italiani della disciplina, e la gara nazionale di Valstagna. In particolare, quest’ultima ha visto la stessa squadra di Limena classificarsi terza nella categoria Junior, dietro club affermati quali Ferrara e Merano.

La parola al Presidente del Club, Mauro Piccolo: “Quest’anno i ragazzi non hanno mai sospeso gli allenamenti neppure durante il periodo invernale e questa attitudine comincia a far differenza. Anche se i ragazzi non sono sempre sul podio, peraltro in categorie molto affollate, i posizionamenti finora sono molto incoraggianti, soprattutto se guardiamo il confronto con altri club ben più blasonati, con molte più risorse sia umane che finanziarie. Pur essendo piccoli, ci stiamo distinguendo per la nostra determinazione e caparbietà.”

Quest’estate l’appuntamento più rilevante sarà la partecipazione alla European Junior Cup, una serie di gare internazionali cui parteciperanno i giovani atleti più promettenti dell’intera Europa; il Team Slalom punta a tenere alta la bandiera di Portogruaro e dell’Italia, partendo da Solkan in Slovenia, a Flattach in Austria, ad Augsburg in Germania, fino a Brattislava in Slovakia.

Il Canoa Club Portogruaro ha sede in Via Zappetti 43 e rimane aperto tutti i sabati dalle 14:30 alle 17:00.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito web (www.canoaclubdelfino.org/w) o chiamare/inviare un messaggio ai numeri 335.8427071 (Mauro) o 392.1541275 (Paolo).

 

squadra

michele

letizia

edo